Appartamento da Ristrutturare Via Venezia Genova

-
Liguria, Genova

€ 108000

  • img
  • img
  • img
  • img
  • img
  • img
imgimgimgimgimgimg
Dettagli

Genova Vendita Appartamento 3 Locali

DINEGRO VIA VENEZIA 6 VANI E MEZZO PIANO ALTO.
Solo 108.000 Euro! In ottimo stabile recente, dotato di ascensore proponiamo al 4° piano vani sei e mezzo di ampia superficie così composta: ingresso, cucinino/ soggiorno, tre camere, bagno, due balconi e cantina di buone dimensioni.
L'appartamento è in posizione molto tranquilla ed è luminosissimo, ha uno scorcio di vista mare laterale da un balcone.
Per qualsiasi informazione: MARIO FARINELLA IMMOBILIARE TEL.
010.588799 Via Colombo 45/a/ r 16121 Genova - www.farinellaimmobiliare.com - Alcune curiosità: San Teodoro (San Tiodo /sa#331; tju#712; d#596; #720; u/ in ligure) è un quartiere di Genova, compreso tra i quartieri di Sampierdarena ad ovest, Rivarolo a nord- ovest, Lagaccio e Prè a est.
Verso sud il quartiere è affacciato sull'area portuale compresa tra la Stazione Marittima e la Lanterna, dedicata principalmente al traffico passeggeri (terminal crociere e terminal traghetti).
San Teodoro, il più occidentale uno dei sestieri in cui era suddivisa la città di Genova, rimase per secoli all'esterno delle mura cittadine e fu inglobato nella cerchia difensiva solo nel Seicento con la costruzione delle Mura Nuove.
L'antico sestiere di S.
Teodoro aveva un territorio molto più esteso dell'attuale quartiere, poichè negli anni settanta del Novecento a levante furono staccate le zone di Oregina e del Lagaccio, che andarono a costituire la nuova circoscrizione 'Oregina- Lagaccio', oggi compresa nel Municipio I Centro Est.
Fino agli anni trenta del Novecento la delimitazione del quartiere verso Sampierdarena era nettamente delineata dal crinale delle colline di S.
Benigno e degli Angeli, sulle quali correva il ramo di ponente delle mura seicentesche.
Oggi, dopo l'imponente sbancamento del colle di S.
Benigno, la delimitazione è costituita dalla linea che partendo dalla Lanterna passa per il cavalcavia di via di Francia (comunemente detto ponte elicoidale) e superata la ripida scarpata corrispondente al taglio del colle di S.
Benig CLASSE ENERGETICA: G (DM 26/06/ 2015) - EPgl, nren: 120.43 kwh/mq Rif.
Via Venezia - Mq: 90 - Numero Locali: 3 - Bagni: 1 - Zona: Dinegro - Balconi: 2 - Piano: 4 - Piani Edificio: 6 - Spese Condominiali Annuali: 1920 - Stato: da Ristrutturare - Ascensore: Si - Riscaldamento: Centralizzato - Classe energetica: - SC4312799