Villa con Giardino Arbus pistis

-
Sardegna, Arbus, Medio Campidano
  • img
  • img
  • img
  • img
  • img
  • img
imgimgimgimgimgimg
Dettagli

Arbus Vendita Villa Altro

Costa Verde (Arbus - VS): Località Pistis, 50 m.
dal mare, villa indipendente (125 mq.) fronte mare con giardino (600 mq.).
La villa risale agli anni '80 ed è disposta su livello terra (60 mq.) con soggiorno con camino e zona cottura, due camere letto, bagno e veranda (16 mq.) con VISTA MARE; e mansarda (65 mq.) arredata.
Classe energetica G, IPE > 175 Kwh/mq annuo - dati in attesa di certificazione.
Prezzo trattabile: euro280.000.
Sardegna - Costa Verde (Arbus): la spiaggia di PistisLungo la costa sud-occidentale della Sardegna, all'interno dell'esteso territorio di Arbus (comune della provincia del Medio- Campidano), che spazia dal litorale selvaggio alla ricca vegetazione dell'entroterra, dalla scogliera alla montagna, si trova Pistis, località marittima dalla costa bassa e sabbiosa, suggestiva e molto amata dai turisti.Il litorale di Arbus si allunga per ca.
50 km.
da Capo Frasca a Capo Pecora: in una affascinante cornice di vette imponenti che separano l'entroterra dal mare si inseriscono morbide colline coltivate che scivolano dolcemente verso la costa.
Su una di queste colline, a sud del Golfo di Oristano, si colloca Pistis, piccolo borgo di pescatori che scende fino alla battigia in un'atmosfera affascinante di panorami suggestivi.
Dall'altura che accoglie l'abitato e che domina la frastagliata e rocciosa insenatura di S'Enna e S'Arca lo sguardo spazia dalla spiaggia di Is Arenas, S'Acqua e S'Ollastru, fino a Torre dei Corsari, all'estremità opposta del golfo.Il mare a Pistis è quello tipico della Sardegna occidentale: acqua spettacolare e paesaggio sublime, atmosfere selvagge e tanto vento.
Le ampie spiagge di Is Arenas e S'Acqua e S'Ollastu, arenili dorati modellati in alte dune (caratteristiche di tutta la Costa Verde), e la scogliera scolpita dal vento in piccoli angoli di pace e piscine cristalline offrono infinite possibilità di godersi il mare, il sole e la pesca.A Pistis sono presenti i servizi balneari (chiosco e noleggio sdraio/ ombrelloni e imbarcazioni), mentre per il resto bisogna recarsi a Torre dei Corsari (10 Km.
ca.).
Il borgo organizza alcune manifestazioni perfette per gustare i piatti tipici della cucina locale e conoscere le tradizioni del luogo (ad es.
la festa di Sant'Antonio da Padova - inizio Giugno).
Il clima è tipicamente mediterraneo: estati calde, ma allietate dalla brezza salmastra e inverni miti (temperature medie: 5 oC - 14 oC, in gennaio, il mese più freddo; e 18 oC - 32 oC in luglio e agosto).
Le precipitazioni, scarse in estate, si concentrano soprattutto tra novembre e febbraio.Una volta giunti in Sardegna, preferibilmente nel Sud dell'isola, la frazione di Pistis si trova a ca.
70 km dall'aeroporto di Elmas - Cagliari, ovvero dal porto di Cagliari.
Se invece si arriva da Nord, Pistis dista ca.
230 km.
da Olbia, ca.
190 km.
da Porto Torres e ca.
200 km.
dall'aeroporto di Alghero.
Rif.
V25929 - Mq: 125 - Bagni: 1 - Zona: Pistis - Giardino: Privato 600mq - Stato: Buono - Cucina: Angolo cottura - Classe energetica: G - Consumo: 175 Kwh/m2 - SC4292869